CORSO HEARTSAVER
CPR AED

CPR heartsaver American Heart Association
Corso PER TUTTI di rianimazione con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore e manovre di disostruzione delle vie aeree 

ISCRIZIONE ALL' ELENCO REGIONALE DEL 118

Immediatamente dopo il corso ogni esecutore verrà iscritto nell’elenco 118 regionale di appartenenza con l’abilitazione immediata all’utilizzo del DAE.

UN'ABILITAZIONE SINONIMO DI GARANZIA

Ai partecipanti che supereranno le prove pratiche verrà rilasciato un attestato ed una Card di Esecutore Heartsaver dell’American Heart Association. Tale certificazione è riconosciuta a livello internazionale.

"...chi salva una vita, salva il mondo intero"

 Un corso indispensabile per 
Associazioni, Società sportive, Proloco , etc...
Abilitante all’uso del Defibrillatore DAE

IMPARA A SALVARE VITE

Scegli di FORMARTI secondo la Didattica American Heart Association ® e il Centro di Formazione Hands for Life.

CORSO (PER TUTTI) DI RIANIMAZIONE CON ABILITAZIONE ALL’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE E MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE 

Inviando i tuoi dati sarai ricontattato dal nostro staff.
La compilazione di questo form non costituisce un obbligo di iscrizione al corso.

CHI SIAMO

HANDS FOR LIFE è un INTERNATIONAL TRAINING CENTER (ITC)
dell'AMERICAN HEART ASSOCIATION (AHA) accreditato nella maggior
parte delle regioni di Italia ed i rispettivi 118.
In Umbria siamo accreditati al 118 Umbria Soccorso con delibera 302/18 del 23.04.2017

AMERICAN HEART ASSOCIATION

abbreviata in AHA, è un'organizzazione statunitense non a scopo di lucro che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus. Fu fondata nel 1915 e ha sede a Dallas, in Texas. E’ la più grande organizzazione al mondo che si occupa di problematiche cardiovascolari ed è una delle 7 Associazioni facenti parte dell’ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) e promotore delle linee guida  aggiornate ogni 5 anni.

HANDS FOR LIFE
INTERNATIONAL TRAINING CENTER (ITC)

Ogni ITC è in grado di formare nuovi Istruttori e creare una rete di formazione attraverso la creazione di Training Site ( Centri Satellite ) dipendenti dall’ITC per quanto riguarda il rilascio di certificazioni American Heart Association, ma completamente autonomi dal punto di vista gestionale e organizzativo.

American Heart Association è in grado di rilasciare certificazioni valide in tutto il mondo.

I NUMERI DI AMERICAN HEART ASSOCIATION

22

MILIONI DI VOLONTARI

4000

CENTRI DI FORMAZIONE

16.5

MILIONI DI OPERATORI CERTIFICATI OGNI ANNO

PER SAPERNE DI PIU'

Chiunque abbia compiuto i 16 anni di età e sia in idonee condizioni psicofisiche. Il corso è consigliato a semplici cittadini, studenti, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, baby sitter.

Il corso ha la durata di 5 ore e viene eseguito con la tecnica PRACTICE WHILE WATCHING, appositamente studiata per facilitare l'acquisizione delle competenze.

Le sessioni di addestramento pratico vengono eseguite su manichini, con la diretta supervisione degli istruttori.

Tale addestramento consente ai discenti di eseguire praticamente tutta la sequenza di rianimazione cardiorespiratoria, comprensiva dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, di interagire direttamente con gli istruttori e di mettere in pratica le capacità acquisite.

La simulazione realistica facilita inoltre l’apprendimento e favorisce il mantenimento nel tempo delle conoscenze e delle abilità pratiche acquisite.

Sono previsti sconti per gruppi ed allenatori sportivi. Ogni corso può ospitare GRATUITAMENTE un genitore di un bambino cardiopatico o che viva un momento di fragilità economica. Il corso è a numero chiuso. Il corso blsd soddisfa il Decreto legislativo 158 / 2012 ( Decreto Balduzzi ) su Dotazione ed Impiego AED.

Il corso rilascia la doppia certificazione: internazionale e nazionale.

Ai partecipanti che supereranno le prove pratiche verrà rilasciato un attestato ed una Card di Esecutore Heartsaver dell' American Heart Association Tale certificazione ha validità di due anni ed è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Immediatamente dopo il corso ogni esecutore verrà iscritto nell'elenco 118 regionale di appartenenza con l'abilitazione immediata all'utilizzo del DAE. 

Ogni ESECUTORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, il seguente materiale dell’American Heart Association:

• Manuale Heartsaver American Heart Association

• Una pocket mask

• Un tesserino con numero di matricola HS-AHA BLSD con validità internazionale

• Un attestato dell’American Heart Association del superamento del corso Heart Saver

• L’attestato da Esecutore blsd, p blsd che abilita all’utilizzo del DAE

In tutti i nostri corsi è garantita la presenza di personale medico. 

© Copyright 2019 Hands for Life - Tutti i diritti sono riservati