CORSO ISTRUTTORE

BLS healtcare provider American Heart Association
con uso del defibrillatore semiautomatico esterno 

UNA SCELTA CHE TI CAMBIA LA VITA

Scegli di FORMARTI e di FORMARE, scegli la Didattica Internazionale American Heart Association ®
Scegli il Centro di Formazione ITC Hands for Life

Inviando i tuoi dati sarai ricontattato dal nostro staff.
La compilazione di questo form non costituisce un obbligo di iscrizione al corso.

CHI SIAMO

HANDS FOR LIFE è un INTERNATIONAL TRAINING CENTER (ITC)
dell'AMERICAN HEART ASSOCIATION (AHA).
E' nato nel Dicembre 2014 con l'ambiziosa intenzione di azzerare le morti da ostruzione delle vie aeree e ridurre la mortalità per arresto cardiaco improvviso.

AMERICAN HEART ASSOCIATION

abbreviata in AHA, è un'organizzazione statunitense non a scopo di lucro che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus. Fu fondata nel 1915 e ha sede a Dallas, in Texas. E’ la più grande organizzazione al mondo che si occupa di problematiche cardiovascolari ed è una delle 7 Associazioni facenti parte dell’ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) e promotore delle linee guida  aggiornate ogni 5 anni.

HANDS FOR LIFE
INTERNATIONAL TRAINING CENTER (ITC)

Ogni ITC è in grado di formare nuovi Istruttori e creare una rete di formazione attraverso la creazione di Training Site ( Centri Satellite ) dipendenti dall’ITC per quanto riguarda il rilascio di certificazioni American Heart Association, ma completamente autonomi dal punto di vista gestionale e organizzativo.

American Heart Association è in grado di rilasciare certificazioni valide in tutto il mondo.

I NUMERI DI AMERICAN HEART ASSOCIATION

22

MILIONI DI VOLONTARI

4000

CENTRI DI FORMAZIONE

16.5

MILIONI DI OPERATORI CERTIFICATI OGNI ANNO

UN'OPPORTUNITA'
DI LAVORO

Questo percorso ti permetterà di acquisire un brevetto da Istruttore con valenza Internazionale e poter insegnare nei corsi bls Healtcare Provider ( blsd, pblsd per sanitari ) e Heartsaver cpr aed ( blsd, pblsd per laici)

PER SAPERNE DI PIU'

Questo percorso ti permetterà di acquisire un brevetto da Istruttore con valenza Internazionale e poter così insegnare nei corsi bls Healtcare Provider ( blsd, pblsd per sanitari ) e Heartsaver cpr aed ( blsd, pblsd per laici ).

American Heart Association prevede una distinzione tra Istruttore Sanitario (Bls Provider) ed Istruttore Laico (Heartsaver).
Per diventare Istruttore occorre prima di tutto inviare la richiesta compilando la FORM di questo sito, un membro del nostro staff ti ricontatterà per darti ulteriori informazioni.
In alternativa, se hai dei dubbi, puoi anche inviarci un messaggio Whatsapp, cliccando il tasto in alto a destra del menu.

Il percorso sia laico che sanitario ha la durata di 3 giorni, normalmente consecutivi.
1) Corso Esecutore Heartsaver o Bls Provider (1 Giorno)
2) Corso Istruttore (2 Giorno)
3) Monitoraggio ( 3 Giorno)

Dopo aver acquisito la qualifica da Istruttore, per erogare certificazioni American Heart Association, si deve essere obbligatoriamente allineati ad un ITC.
Quindi puoi decidere di fare richiesta in un qualsiasi Centro di Formazione American Heart Association oppure aprire il tuo Training Site.

Il costo comprensivo delle tre giornate di formazione e del materiale didattico necessario per diventare Istruttore è di 550 Euro.
Se si è già in possesso del brevetto da provider American Heart Association il costo è pari a 450 Euro.

Per aprire un Training Site occorre essere in più Istruttori, accreditarsi al 118 Regionale ed acquistare i materiali didattici ( manichini, videoproiettori, computer….) per iniziare un percorso professionale in autonomia.

In questo caso occorre solo partecipare alle tre giornate di formazione, che possono essere svolte anche nella tua città, aggiungendo alle spese del Corso Istruttore, i costi della trasferta (vitto e alloggio) di un nostro Faculty.

© Copyright 2019 Hands for Life - Tutti i diritti sono riservati